Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.eevye.it di proprietà di Laser Marking srl con sede a Gorle (Bg) in Via Mazzucotelli n°2. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03. Le condizioni di vendita previste per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo sito EEVYE sono le seguenti:
– non esiste un importo minimo d’ordine per i privati;
– i prezzi indicati sono sempre comprensivi di tasse;
Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.eevye.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “online” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.eevye.it sono comprensivi di IVA. e di ogni altra imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del venditore.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data sul sito.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate all’atto dell’acquisto.
Art. 3: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
3.1 La ditta Laser Marking srl, proprietaria del sito www.eevye.it, provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dallo stesso, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
Art. 4: RESPONSABILITÀ
4.1 La ditta Laser Marking srl non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
4.2 La ditta Laser Marking srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta Laser Marking srl infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
4.3 Nel caso di articoli personalizzati, la ditta Laser Marking srl non è responsabile per l’utilizzo di disegni/marchi/loghi forniti dal cliente e che possono essere coperti da copiright. Il cliente stesso manleva il produttore da ogni responsabilità.
Art. 5: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
La ditta Laser Marking srl copre interamente i difetti di fabbricazione.
Art. 6: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni
6.2 Il Cliente manleva la ditta Laser Marking srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 7: DIRITTO DI RECESSO (RESO) o CAMBIO
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni
7.1 Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”), che può essere esercitato solo da cliente Privato, consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
7.2 Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, dando notizia ai nostri uffici entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail a info@eevye.it oppure una raccomandata indirizzata a Laser Marking srl – Via Mazzucotelli, 2 – 24020 Gorle (BG).
Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.
7.3 tale diritto è sottoposto alle seguenti condizioni:
– I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri in una busta a spese del Cliente;
– Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso o cambio degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale;
-Gli articoli in oggetto di restituzione/cambio dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente.
7.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.
7.5 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.
7.6 ATTENZIONE!! NON CI SI PUO’ AVVALERE DI TALE DIRITTO DI RECESSO NEL CASO DI ACQUISTO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI!!
7.7 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.
MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
Per le spedizioni ci affidiamo ai corrieri espressi GLS, UPS.
La consegna è prevista tra le 24 e le 72 ore lavorative dalla verifica del pagamento. Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito o paypal l’ordine è gestito in tempo reale. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine viene evaso solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico.
Legge applicabile e Foro competente:
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr